Now Reading: Rendano Arena – RestartLiveFest: Un’Estate di Musica e Cultura a Cosenza

Loading
16 Giugno 2025By mariachiara

Rendano Arena – RestartLiveFest: Un’Estate di Musica e Cultura a Cosenza

Torna anche quest’anno, nella suggestiva cornice di Piazza XV Marzo a Cosenza, il Rendano Arena – RestartLiveFest, la rassegna estiva firmata L’Altro Teatro. Con un programma ricco e variegato, tra concerti, spettacoli sinfonici e grandi classici dell’opera, il festival accenderà le serate cosentine.

Un calendario di eventi imperdibili

L’attesa cresce per il primo artista del Restart Live Fest. Loredana Bertè sarà in scena con il suo tour “50 da Ribelle” giovedì 26 giugno dando inizio a questa nuova edizione.

Dopo il successo travolgente dello scorso anno, mercoledì 2 luglio, l’atmosfera si tingerà di nostalgia con “Voglio tornare negli anni ’90 – Festival Edition”. Sul palco, una scaletta esplosiva con i grandi successi dance, pop e hip hop che hanno segnato gli anni ’90, accompagnati da effetti speciali spettacolari, il tutto arricchito da animazione travolgente, mascotte, gadget esclusivi e un’atmosfera da vivere a pieni polmoni.

Il 4 luglio, sarà la volta di un incontro tra soul e sinfonia con Amii Stewart e l’Orchestra Sinfonica Brutia, diretta dal Maestro Antonio Palazzo. Un viaggio musicale che ripercorrerà i successi senza tempo dell’artista – da Knock on Wood a Friends, da Perfectly Beautiful a Together – impreziosito da nuove sonorità, omaggi ai cantautori italiani e tributi al genio di Ennio Morricone.

L’11 luglio, i fan dei Pink Floyd avranno la possibilità di assistere ad un omaggio leggendario con “The Dark Side of the Moon” eseguito dai Pink Floyd Legend, accompagnati dall’Orchestra Sinfonica Brutia.

Giovedì 17 luglio, la grande lirica tornerà protagonista con “Il Barbiere di Siviglia”. L’opera, messa in scena dall’Orchestra Sinfonica Brutia  diretta dal Maestro Nicola Marasco, e il Coro Lirico “F. Cilea”, sotto la direzione del Maestro Bruno Tirotta, porteranno in scena la celebre opera buffa in due atti, regalando al pubblico una serata ricca di ritmo, ironia e melodie indimenticabili.

Il festival si concluderà giovedì 24 luglio con “De André canta De André – Best of Estate 2025”, un viaggio tra parole e musica nel solco della canzone d’autore. Sul palco, ad accompagnarlo, una band d’eccezione con Osvaldo di Dio alle chitarre, Davide Pezzin al basso, Luciano Luisi alle tastiere e Ivano Zanotti alla batteria.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Rendano Arena – RestartLiveFest: Un’Estate di Musica e Cultura a Cosenza

Quick Navigation