Loading
2 Luglio 2025By mariachiara

Festival delle Serre: Gli Appuntamenti di Luglio

Il Festival delle Serre continua a incantare il borgo di Cerisano. Nel mese di luglio, spazio a nomi di prestigio come Irene Grandi, Paolo Fresu, Uri Caine, Luca Barbarossa.

Il 5 luglio, il Centro Storico si trasformerà in un palcoscenico per il Cerisano Wine Fest, un viaggio tra i sapori delle migliori cantine calabresi e le sonorità di tre band: 911 Band, Banda Passante e Alessandra Chiarello 5th che animeranno le piazze del borgo.

Il 10 luglio, il Palazzo Sersale ospiterà il concerto del trombettista Paolo Fresu che si esibirà in tandem con il compositore e pianista statunitense Uri Caine, due nomi di spicco del panorama musicale contemporaneo, pronti a regalare, senza nessuno spartito, solo libertà e improvvisazione, emozioni indimenticabili attraverso le loro performance.

L’11 luglio, sarà il turno di Irene Grandi, che porterà il suo “Fiera di me Tour” in Piazza Paura. Un concerto-evento imperdibile per celebrare trent’anni di carriera.

Il 13 luglio, a Palazzo Sersale, il leggendario contrabbassista Buster Williams insieme a Tommaso Perazzo e Marcello Cardillo daranno vita a “Portrait of a Moment”: un viaggio sonoro fatto di eleganza e grande Jazz.

Il 17 luglio, ancora una volta presso il Palazzo Sersale, sarà possibile assistere a “Cento storie per cento canzoni” di Luca Barbarossa, un viaggio attraverso la musica e le storie che l’hanno ispirata. Con l’artista dialogherà il giornalista Paride Leporace.

Tra le attività più attese anche l’Astro Summer Camp dal13 al 18 luglio, a cura del Dipartimento di Fisica e dello spin-off universitario Missione al Cubo, e la Training Week in linguaggi dello spettacolo dal 21 al 27 luglio, organizzata dal Dipartimento di Studi Umanistici.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Festival delle Serre: Gli Appuntamenti di Luglio

Quick Navigation