Loading
11 Dicembre 2025By mariacristiana

Gio Evan sul palco del Teatro Garden di Rende

L’affine del mondo è il titolo del tour che Gio Evan sta portando in giro per l’Italia e che farà tappa a Rende, unica in Calabria, giovedì 11 dicembre, alle ore 21.

Al Teatro Garden va in scena stasera uno spettacolo che riesce ad unire poesia, musica e comicità in un viaggio emozionante tra filosofia e leggerezza. Uno spettacolo che racconta la storia di un mondo costruito dall’affinità e dalla connessione tra esseri umani. 

Un viaggio lungo le tracce de L’eleganza del mango

La biografia che compare sul suo sito presenta Gio Evan come scrittore e poeta, filosofo, umorista, performer, cantautore e artista di strada. Tutte doti e capacità che ne fanno un artista poliedrico e amato dal pubblico. Tutte qualità che tessono le fila del suo spettacolo, per regalare e condividere con spettatori e spettatrici emozioni autentiche.

Il filo rosso che guida il viaggio sul palcoscenico è il suo ultimo album L’eleganza del mango, a cui si accompagnano momenti di poesia e di narrazione, in connubio magnetico tra musica e teatro, che si mantiene in perfetto equilibrio tra eleganza e tenerezza.

Conosciuto ed apprezzato per il suo linguaggio poetico e ironico, Gio Evan ha pubblicato numerosi libri e album. Nel 2021 partecipa a Sanremo con Arnica e lancia il libro Ci siamo fatti mare. Il 2025 è invece l’anno del tour di L’affine del mondo, che ha già annunciato nuove date per il prossimo 2026, ma è anche l’anno di Evanland, un festival dedicato alla creatività e all’interiorità.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Gio Evan sul palco del Teatro Garden di Rende

Quick Navigation