La frittura dei cuddruriaddri segna per i cosentini l’avvio ufficiale delle feste di fine anno. Da domenica 14 dicembre prende il via anche il programma proposto dal Comune di Cosenza per vivere insieme la magia del periodo di Natale.
“Notti in cammino” si struttura come un itinerario musicale e culturale con l’idea di collegare il Centro Storico e Corso Mazzini, tra visite guidate, cori natalizi e spettacoli live.
Il programma delle feste in città
Sarà il Centro Storico a fare da cornice per il primo appuntamento in programma, previsto nel pomeriggio di domenica 14 dicembre. Alle ore 15.30 il cantastorie William Gatto propone una visita guidata per i luoghi più antichi e suggestivi della città, partendo dalla piazza Campanella. In serata la Chiesa di San Domenico ospita invece un concerto del Coro Natalizio Chrismile.
Il 21 dicembre cresce la possibilità di scelta. Ad una nuova visita guidata con Paola Morano, si aggiungono due proposte musicali. La Chiesa di San Francesco di Paola ospita il Coro Polifonico Mater Dei alle ore 19, mentre alle ore 18 su Corso Mazzini si esibisce Treska Live Band.
Il corso principale della città diventa protagonista grazie a diverse band musicali che si alterneranno nei pomeriggi di lunedì 22 dicembre, martedì 23 e poi domenica 4 gennaio, per rallegrare con i loro spettacoli e le loro esibizioni i momenti di svago e di passeggiata dei cosentini.
Occasioni di divertimento e di magica atmosfera che tracciano la strada per il grande concerto di Capodanno.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.



What do you think?
Show comments / Leave a comment