Nella lista dei regali da fare e da ricevere per Natale, i libri possono essere una scelta che strappa sorrisi e riesce ad accontentare tutti i gusti.
Alla libreria Raccontami, accanto ai consigli per gli acquisti, proseguono le attività di intrattenimento e di divertimento per bambini e adulti, declinate secondo l’atmosfera del periodo di festa che si avvicina.
Un mese di dicembre ricco di iniziative, tra laboratori creativi e shooting fotografici, caccia al tesoro letteraria e momenti di lettura condivisa.
La solidarietà passa anche dalla lettura
Tra le proposte volte ad animare i pomeriggi invernali e a stimolare la curiosità e la fantasia, spicca un’idea che allarga il cuore.
Le libraie hanno aderito infatti alla campagna di sensibilizzazione dell’associazione Bambinisenzasbarre, che ha attivato una raccolta di “regali sospesi” per i bambini e le bambine che si trovano a frequentare le carceri italiane.
Domenica 17 dicembre la staffetta di raccolta arriva a Cosenza e ci sarà la possibilità di donare giochi e libri, nuovi o usati ma in buone condizioni, per lo spazio Giallo presente nella Casa Circondariale. È l’occasione per contribuire a rendere accogliente ed ospitale quel luogo in cui i più piccoli si preparano ad incontrare i genitori detenuti.
A chiudere poi il ciclo di iniziative natalizie, per martedì 19 dicembre è in programma un pomeriggio da gustare. Ida Lo Sardo presenterà il suo ultimo libro “L’ora dell’incontro” alle ore 17, sorseggiando una selezione di tisane calde.

Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità .
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.



What do you think?
Show comments / Leave a comment