Loading
23 Ottobre 2023By mariacristiana

Agenda Urbana: tappe finali dei progetti welfare

Dopo poco più di un mese dall’avvio dei primi progetti previsti dall’Agenda Urbana dell’area Cosenza-Rende, nell’ambito del welfare, in programma nel corso di questa settimana alcuni eventi conclusivi.

Tra laboratori di cucina, attività sociali, incontri rivolti a categorie fragili del nostro territorio, le associazioni e gli enti di terzo settore stanno proponendo una varietà di iniziative per la costruzione di un nuovo modello di welfare basato sulla partecipazione attiva.

Tra bilanci, saluti e prossimi sviluppi

Gli appuntamenti previsti per questa settimana si aprono già nel pomeriggio di oggi, lunedì 23 ottobre, al Cubo Azzurro della Città dei Ragazzi, per il quarto appuntamento del percorso sulle competenze genitoriali promosso dalla cooperativa delle Donne e dall’associazione Sostegno Amico. Tema dell’incontro “Mamma, papà, abbiate cura del vostro cuore così avrete cura del mio”.

Giovedì 26 ottobre arriva invece il momento di mettere le pani in pasta, con il laboratorio “Pizza LAB” che si terrà nella pizzeria Lorenzo Fortuna a Rende dalle 16.30 alle 19.30. L’iniziativa coinvolge 12 persone con disabilità beneficiari del progetto “Working for Tomorrow”.

Venerdì 27 ottobre, alle ore 18 è la volta di “Inclusiveness”, il convegno organizzato dall’associazione 3X21 I sogni di Saveria che si svolgerà alla Cittadella del Volontariato di via degli Stadi, a Cosenza, alle 18. Linda Capocasale e Stefania Perrotta, fondatrici ed educatrici dell’associazione, illustreranno le attività svolte e quelle previste in continuità col progetto.

Allungando l’agenda, martedì 31 ottobre, la cooperativa La Terra ha organizzato al centro polifunzionale “M. Romolotti”, in via Cafarone (Palazzo Gervasi), a Cosenza vecchia l’evento “So-stare con te in festa”. L’iniziativa è rivolta alle famiglie e ai bambini che stanno frequentando le attività proposte dal centro.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Agenda Urbana: tappe finali dei progetti welfare

Quick Navigation