Loading
26 Ottobre 2023By mariacristiana

A Castrolibero indietro nel tempo con la Notte Crociata

Conto alla rovescia per uno degli eventi culturali più curiosi ed interessanti del Comune di Castrolibero.

Da un’idea di Antonello Savaglio e Amarildo Russo, con la collaborazione e lo studio del Palio di Bisignano e del Centro Studi “Castelfranco Crociata”, nasce questo progetto di rievocazione storica.

Sabato 28 ottobre il centro storico rivivrà la presa del feudo da parte del principe Pietro Antonio Sanseverino, avvenuta nel 1528.

Una manifestazione che è frutto di un percorso accurato di ricerca storica e diventa occasione di sviluppo identitario e turistico, grazie anche al coinvolgimento degli abitanti della cittadina e delle contrade.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    A Castrolibero indietro nel tempo con la Notte Crociata

Quick Navigation