Loading
28 Agosto 2023By mariacristiana

Cerisano in fermento per il Festival delle Serre

Dopo il successo dello spin off estivo del mese di luglio, la città di Cerisano si prepara ad accogliere il consueto Festival delle Serre di settembre.

Le armonie musicali e i grandi artisti sono stati un succulento antipasto per il calendario che si apre venerdì 1 settembre con la conferenza stampa di presentazione alle ore 11.

Da sabato 2 poi al via la kermesse che trasformerà il borgo in un palcoscenico a cielo aperto, tra rappresentazioni teatrali, concerti, proiezioni cinematografiche, artisti di strada.

Varie forme d’arte nella cornice del centro storico

Dieci giorni di appuntamenti quelli previsti dalla ventinovesima edizione del Festival delle Serre, che anche quest’anno torna nelle piazze e nei vicoli di Cerisano dal 2 al 10 settembre prossimi.

Un calendario ricco e variegato che spazia dalla musica in ogni sua declinazione al teatro, senza trascurare l’arte di strada e il cinema. Nomi di rilievo nazionale ed internazionale accanto ad artisti locali danno la dimensione del valore di questa manifestazione. Senza trascurare incontri, mostre, presentazioni di libri e piccoli eventi collaterali che restituiscono un lavoro ed un impegno corali.

Il festival è organizzato dall’amministrazione comunale di Cerisano e beneficia di un finanziamento della Regione Calabria, con risorse PAC 2014/2020 – Az. 6.8.3.

L’evento si distingue non solo sul piano culturale ma anche per l’attenzione alla sostenibilità e alla valorizzazione dei borghi. Lo stesso sindaco Lucio Di Gioia non nasconde la propria soddisfazione nel presentare una manifestazione pensate per mettere in bellezza dei luoghi storici che la ospitano.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cerisano in fermento per il Festival delle Serre

Quick Navigation