Loading
27 Aprile 2023By mariacristiana

Concorso letterario Bookbroker al via

Parte ufficialmente Bookbroker, il concorso letterario dedicato alla memoria di Franco Carravetta.

Il gruppo Assimoco di Cosenza, insieme alla libreria Mondadori e all’editore Edizioni Erranti, con il patrocinio del Comune di Cosenza, cerca scrittori e scrittrici che sappiano coniugare la fantasia e il mondo assicurativo.

Questa iniziativa nasce della volontà di ricordare il professionista calabrese, scomparso nel 2021, abbinando la sua passione per la lettura e le sue competenze di assicuratore.

La scrittura a servizio del mondo assicurativo

C’è tempo fino al 31 maggio per immaginare e scrivere un racconto inedito da presentare al concorso.

Un massimo di 10.000 battute per raccontare una storia, vera o di fantasia, che abbia sullo sfondo il mondo finanziario-assicurativo.

Si può immaginare il futuro, raccontare il presente, attingere al passato. Scegliere un’ambientazione noir, di fantaeconomia, oppure reale, utilizzando qualsiasi genere letterario. C’è spazio per ogni tipo di emozione, dalle paure allo smarrimento, ma anche l’amore, le relazioni, l’amicizia, l’intrigo, le buone e cattive pratiche aziendali.

Il materiale dovrà essere inviato all’indirizzo della libreria mondadoricosenza@gmail.com con i propri dati. L’autore manterrà la proprietà dei diritti dell’opera, pur consentendo all’editore Edizioni Erranti la pubblicazione all’interno di un’antologia, che sarà curata dalla scrittrice Clara Redente.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Concorso letterario Bookbroker al via

Quick Navigation