Loading
5 Gennaio 2024By mariacristiana

Cosenza: grande festa di musica per la Befana

La Befana Trullalà è l’ennesima iniziativa di spettacolo e divertimento che accompagnerà questi ultimi scorci di festività natalizie.

Affidato all’anchorman cosentino, Francesco Occhiuzzi, che sarà affiancato per l’occasione da Stefania Orlando, l’appuntamento è per oggi, 5 gennaio, con inizio alle ore 18 in Piazza Carratelli.

La Befana Trullalà, varietà per grandi e piccini con musica dal vivo ed un momento karaoke con premi, a cui tutti potranno partecipare, è promosso ed organizzato con il contributo degli imprenditori del territorio che hanno inteso affiancare il Comune in un comitato spontaneo che ha reso più vivace ed attraente la città.

A San Domenico il musical Magnificat

Il musical del Presepe Vivente, Magnificat, ideato e diretto da Alfredo De Luca, sarà invece di scena sabato 6 gennaio alle 16.30 all’interno del Chiostro di San Domenico.

L’evento patrocinato dal Comune di Cosenza, si avvale della fondamentale collaborazione della Parrocchia Santissima Trinità e di Publiepa, con il coordinamento di Pino De Rose.

Con Magnificat – afferma il sindaco Franz Carusoi cosentini potranno vivere un momento di grande magia e suggestione nella rievocazione, in chiave musicale, della nascita di Gesù Bambino. Una tradizione cattolica che si rinnova e che per Cosenza diventa anche un segno di aggregazione e di condivisione oltre che di promozione della propria identità storico/culturale attraverso la suggestiva location che ospiterà l’evento e che è appunto, il Chiostro di San Domenico, luogo di congiunzione tra Cosenza vecchia e la città moderna.

Il musical ispirato alla natività – spiega Alfredo De Luca –  è stato ideato con l’obiettivo di trasportare il pubblico all’interno della tradizione del Presepe Vivente attraverso la musica che rappresenta un linguaggio universale. Grazie al sindaco Franz Caruso, che ha accettato sin da subito la nostra proposta di allestire Magnificat nel monumentale Chiostro di San Domenico, che non solo farà da cornice all’evento ma sarà la vera scenografia del musical, porteremo nel giorno dell’Epifania il vero spirito delle festività natalizie nel cuore del Centro Storico

Lo spettacolo è interamente recitato e cantato dal vivo e andrà in scena partendo dalla zona centrale del pozzo dove si svolgerà la messinscena dell’Annunciazione. 

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Cosenza: grande festa di musica per la Befana

Quick Navigation