Loading
9 Maggio 2023By mariacristiana

Dalle pagine di cronaca il racconto del cambiamento della Calabria

Venerdì 12 maggio, alle ore 18.30, presso la sede de La Base in via Macallè ci sarà la presentazione del libro di Saverio Di Giorno “Sodomia. Vita di un Boss e di un Operaio”.

Un racconto che viene fuori da due anni di ricerche, viaggi, interviste. Pagine intense nelle quali vengono ricostruiti i cambiamenti e i non cambiamenti della Calabria, a partire dalla città di Cosenza.

Il racconto si snoda attraverso due vite: quella di Franco Garofalo, braccio destro del boss Perna, e quella di un operaio coetaneo e anonimo. La ricostruzione avviene attraverso documenti, atti di processi e indagini (alcune inedite) e attraverso le risposte degli stessi due messi di fronte alle loro scelte e quello che hanno prodotto.

Nelle pagine si segue il filo delle trasformazioni di un intero territorio, succube di scelte, intrecci, decisioni che ne determinano il destino amaro.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Dalle pagine di cronaca il racconto del cambiamento della Calabria

Quick Navigation