Loading
18 Settembre 2023By mariacristiana

Daniele Fabio suona all’Enoteca Regionale

La 44esima Stagione Concertistica dell’Associazione Musicale “Maurizio Quintieri” inaugura il ciclo dei concerti “Il Gusto della Musica” presso l’Enoteca Regionale della provincia di Cosenza, nello storico palazzo di Piazza XV Marzo.

Ad aprire il calendario delle esibizioni sarà il chitarrista Daniele Fabio venerdì 22 settembre alle ore 19, con “Istantanee sul Mediterraneo”, un viaggio nelle radici della musica popolare mediterranea ed italiana.

In abbinamento al momento musicale è prevista una una degustazione Food&Wine realizzata proprio in collaborazione con l’Enoteca Regionale che ospita questo primo concerto.

Il Mediterraneo raccontato attraverso le musiche tradizionali

Lo spettacolo “Istantanee sul Mediterraneo” è frutto di un lavoro di ricerca, composizione e arrangiamento, intorno al patrimonio artistico delle musiche tradizionali mediterranee, con particolare attenzione a quella italiana.

Daniele Fabio, brillante chitarrista di origine cosentina, presenterà un repertorio di brani tratti dai suoi dischi da solista “Mondi interni” e “Istantanee”, uniti a rielaborazioni originali di meravigliose melodie.

Armonie che saranno impreziosite dagli ambienti di particolare bellezza dell’Enoteca regionale, frutto del restauro della settecentesca ex Chiesa di Santa Maria di Costantinopoli e Sante Rosa da Lima e Rosa da Viterbo.

La Stagione Concertistica è sostenuta dal Comune di Cosenza, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali, la Regione Calabria e la Fondazione Carical.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Daniele Fabio suona all’Enoteca Regionale

Quick Navigation