Loading
8 Settembre 2023By mariacristiana

Decima edizione de La Primavera del cinema italiano

Dal 15 al 23 settembre la città di Cosenza torna a respirare aria di cinema. Nelle sale cinematografiche e in alcuni dei luoghi maggiormente rappresentativi si svolgerà la decima edizione de La Primavera del cinema italiano.

La rassegna, messa in pausa negli ultimi anni ma diventata ormai una manifestazione attesa dagli appassionati, rientra tra gli eventi storicizzati della Regione Calabria ed è sostenuta dalla Calabria Film Commission.

Lo sguardo ai David di Donatello e il Premio Federico II

Il ritorno de La Primavera del cinema italiano si inserisce in un momento particolarmente florido per l’industria cinematografica, tra la Mostra Internazionale del Cinema di Venezia e la Festa del cinema di Roma.  

Un autunno caldo per attori, registi e addetti ai lavori che hanno occasione di mettere in mostra e presentare al pubblico il proprio lavoro.

E anche Cosenza torna a diventare palcoscenico della settima arte, con proiezione di film, incontri, mostre, dibattiti, masterclass.

Ad aprire la carrellata di appuntamenti in calendario è prevista la visione dei film “Rapito”, “Le Otto Montagne”, “La Stranezza”, nella giornata di venerdì al cinema Citrigno. Un omaggio alla selezione delle pellicole premiate nel corso dell’ultima edizione dei David di Donatello.

Cuore della manifestazione il Premio Federico II, che nell’ultima edizione del 2016 è stato assegnato dal pubblico al film di Gabriele Mainetti “Lo chiamavano Jeeg Robot”.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Decima edizione de La Primavera del cinema italiano

Quick Navigation