Loading
19 Dicembre 2023By mariacristiana

Degustazione di vini locali nel Chiostro di San Domenico

Dopo Altomonte e San Nicola Arcella, i Vignaioli dell’Alta Calabria portano anche a Cosenza il percorso di degustazione dei vini della provincia.

Venerdì 22 dicembre, a partire dalle ore 12, la cornice del Chiostro di San Domenico sarà il luogo suggestivo in cui conoscere e assaporare i calici delle cantine.

Un percorso sensoriale fatto di sapori e odori, ma soprattutto di storie, che legano le aziende partecipanti al proprio territorio.

Il programma del percorso nel gusto

Rocca Brettia, Cervinago, Maradei, L’Antico Fienile Belmonte, CerzaSerra Wine, Azienda Vinicola Manna, Terre del Gufo, Cantine Elisium, Tenute Ferrari sono i nomi delle cantine, che racconteranno la loro passione e la loro dedizione alla terra e alle vigne, in un viaggio che si tramanda da generazioni.

Già dalle ore 12 i visitatori potranno immergersi in un mondo di sapori e aromi, partecipando alla degustazione di vini e conoscere le storie e le tradizioni secolari della Calabria. In ogni sorso si potrà ritrovare un elemento caratteristico della terra e della cultura della provincia.

Ad accompagnare l’assaggio vini saranno serviti gli immancabili “cuddruriaddri”. Un perfetto abbinamento per esaltare profumi e sapori delle produzioni delle varie cantine.

Nel pomeriggio, dalle ore 19 si aggiunge la prelibatezza di un’attenta selezione di piatti preparati dal rinomato chef Enzo Barbieri. La serata sarà animata da un DJ set.

L’evento vanta il patrocinio del Comune di Cosenza e il sostegno della Camera di Commercio di Cosenza.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Degustazione di vini locali nel Chiostro di San Domenico

Quick Navigation