Loading
12 Giugno 2023By mariachiara

Doppio appuntamento per le libraie di Raccontami

Settimana di presentazioni presso la libreria Raccontami di Cosenza, con due volumi in calendario.

Martedì 13 giugno, alle ore 18, è il turno di Biagio Accardi e del suo libro di poesie “Foglie tra i palazzi”.

Giovedì 15 invece spazio alla scuola con l’ultimo lavoro di Vincenzo Altomare e Romolo Perrotta “La scuola cambia il mondo”.

Dalla poesia alla pedagogia

Il primo incontro sarà un reading sonoro-vibrazionale di “Foglie tra i palazzi”, edito da Introterra Edizioni.

Performer‭, ‬suonatore‭, viaggiatore, ‬autore di canzoni‭, ‬cantastorie e studioso della società tradizionale e moderna del Sud e dei‭ ‬luoghi in cui vive‭, ‬Biagio Accardi mostra un tassello in più della sua poetica‭, ‬raccogliendo scritti che si snodano tra la semplicità di un fraseggio scorrevole e la semplicità di haiku miscelati ad acquerelli da lui dipinti.

Durante l’incontro verranno sonorizzati alcuni versi del testo: sperimentazioni sonore e vocali inframezzate da canti originali dall’intenso potere arcaico. Il libro canta melodie viscerali che uniscono la terra al cielo e la performance “I suoni dell’anima” contribuirà a sperimentare il potere vibrazionale del suono.

Nell’incontro di giovedì 15 invece il docente Alessandro Sebastiano Citro condurrà un confronto pedagogico intorno al testo di Altomare e Perrotta “La scuola cambia il mondo”, accompagnando lo scambio e la circolarità di esperienze legate al mondo educativo e al suo potenziale rivoluzionario nella società moderna.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Doppio appuntamento per le libraie di Raccontami

Quick Navigation