Loading
5 Ottobre 2023By mariacristiana

Le emozioni di “Nata per te” sul grande schermo

Esce oggi, 5 ottobre, nelle sale italiane il film ispirato alla storia di Luca e Alba.

Nata per te è il nuovo film diretto da Fabio Mollo, che ripercorre le vicissitudini, le difficoltà e le emozioni di un incontro, quello tra Luca Trapanese e sua figlia. Un percorso di amore e di lotta, realmente vissuto, che è diventato simbolo del riconoscimento dell’amore genitoriale, oltre ogni limite e ogni barriera.

Nell’area urbana le proiezioni sono previste al cinema Citrigno nei due turni delle ore 18.30 e 20.30, al cinema Garden alle ore 17 e 18.30.

Amore oltre le barriere e i pregiudizi

Pierluigi Gigante interpreta il protagonista di questa storia tenera e drammatica al tempo stesso, accompagnato da attori e attrici di profonda intensità come Teresa Saponangelo, Barbora Bobulova, Antonia Truppo e Alessandro Piavani.

Ripercorrendo le vicende già narrate nell’omonimo libro, il regista porta sul grande schermo il tema controverso ed attuale delle adozioni, aggiungendo le specificità della storia vissuta e raccontata da Luca Trapanese, oggi assessore al Welfare per il Comune di Napoli.

Luca è infatti un uomo single, cattolico e gay, dedito al volontariato, che da sempre vorrebbe diventare padre. Alba è una neonata con sindrome di Down che è stata abbandonata in ospedale e per cui il tribunale di Napoli sta cercando una famiglia. E da qui parte un lungo e intricato percorso fatto di burocrazia, pregiudizi, abbandoni.

Una storia a lieto fine certo, che non si sofferma però solo sul rapporto tra padre e figlia, ma che rivela anche la necessità di una società che si assuma le proprie responsabilità, mettendo al centro del proprio agire il benessere delle persone e la cura dei fragili.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Le emozioni di “Nata per te” sul grande schermo

Quick Navigation