Loading
21 Settembre 2023By mariacristiana

Festa interculturale per la Giornata del Migrante

Domenica 24 settembre si celebra la Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato, in un momento in cui quello dell’accoglienza rappresenta un tema cardine del dibattito pubblico.

“Liberi di scegliere se migrare o restare” è il tema scelto da papa Francesco. Nel messaggio il pontefice riafferma due diritti fondamentali, da sempre sottolineati nel Magistero sociale della Chiesa: il diritto di migrare e il diritto di vivere nella propria terra.

In tutta Italia si svolgeranno celebrazioni e iniziative promosse dalla Fondazione Migrantes e dagli uffici diocesani incaricati.

Dalla celebrazione alla festa lungo il fil rouge della condivisione

A Cosenza il programma prevede due momenti particolari, che si svolgeranno presso la parrocchia Santa Famiglia di Castrolibero.

Alle ore 18 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo dell’Arcidiocesi di Cosenza-Bisignano, mons. Giovanni Checchinato.

Alle ore 20 si aprirà lo spazio per la convivialità e la condivisione con piatti preparati da ogni parte del mondo e concerto della band multietnica. Un’occasione di incontro e di conoscenza che vuole porre le basi per la costruzione di una società aperta al dialogo e all’accoglienza reciproca.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Festa interculturale per la Giornata del Migrante

Quick Navigation