Loading
14 Novembre 2023By mariacristiana

Feste natalizie in avvicinamento: preparativi in corso in città

Con l’approssimarsi delle festività natalizie l’amministrazione comunale si sta attivando per organizzare e promuovere una serie di iniziative per animare e rallegrare la città.

Nella prospettiva di consolidare lo spirito di collaborazione tra Comune, cittadini, associazioni ed imprenditori, nel pomeriggio di domani, mercoledì 15 novembre è stato convocato un incontro a Palazzo dei Bruzi, alle ore 15.

Registriamo con soddisfazione – ha dichiarato il sindaco Franz Caruso che già 15 imprenditori, con particolare generosità, hanno accolto l’appello dell’Amministrazione comunale e auspichiamo che altri lo facciano anche in tempo utile per partecipare all’incontro.

Coinvolgere la comunità per fare festa insieme

L’invito per l’incontro di domani pomeriggio è rivolto a tutti gli imprenditori che vogliono partecipare, per collaborare alla realizzazione di un calendario di eventi e di iniziative rivolte a tutta la cittadinanza.

In uno sforzo comune – ha esortato il primo cittadino – lavoriamo per vestire a festa la città con ogni iniziativa utile. Per farlo è necessario coinvolgere quanti più soggetti (associazioni, commercianti, imprenditori, professionisti e singoli cittadini) che, mossi da un profondo senso di appartenenza e di solidarietà, possano contribuire a realizzare quelle attività in grado di restituire a Cosenza l’immagine festosa e gioiosa delle festività natalizie e di fine anno, nel segno della tradizione, ma anche di una visione più moderna.

La collaborazione si pone nella scia di altri progetti a cui sta lavorando l’amministrazione comunale. Tra gli altri ad esempio i consueti mercatini natalizi con addobbi, luci e presepi. Quest’anno le casette di legno tornano su corso Mazzini e piazza Bilotti, a partire da sabato 18 novembre.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Feste natalizie in avvicinamento: preparativi in corso in città

Quick Navigation