Proseguono gli appuntamenti invernali del Festival delle Serre, pensati per questo periodo di festività.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 dicembre, alle ore 15.30, è prevista l’inaugurazione del “𝗠𝗼𝘀𝗮𝗶𝗰𝗼 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗣𝗮𝗰𝗲”, risultato finale del laboratorio realizzato dal Progetto Sai di Cerisano.
Presso la Terrazza della Sala Consiliare sarà presentato alla cittadinanza questo lavoro nato dal connubio di arte e inclusione.
Accompagnare e custodire il senso di comunità
Utilizzando mattonelle frantumate e materiali di recupero, sono stati messi insieme oggetti e persone, con l’obiettivo di stimolare il senso civico e la creatività.
L’opera di riqualificazione di uno spazio urbano è stata unita alla promozione di forme di socialità che hanno coinvolto studenti e studentesse delle classi primarie e secondarie, ma anche semplici cittadini, favorendo l’integrazione dei migranti presenti in città.
Uno spettacolo di colori e sorrisi a cui farà seguito la tombolata organizzata dall’Istituto Comprensivo di Cerisano e il concerto di Sasà Calabrese negli spazi di Palazzo Sersale.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment