Loading
6 Luglio 2023By mariachiara

“Filigrana del cuore. T’ama chi viver ama” di Gabriele Garofalo

Domani pomeriggio, alle ore 18.00, presso la libreria Ubik di Cosenza, Gabriele Garofalo presenta “Filigrana del cuore. T’ama chi viver ama”, edito da Altromondo Editore.

Con l’autore dialogheranno l’Ing. Gustavo Coscarelli, Consigliere dell’Ordine degli Ingegneri e la Prof.ssa Maria Letizia Belmonte, Dirigente scolastico I.C Terranova da Sibari.

Silloge di poesie e racconti

Gabriele Garofalo vive la composizione di versi come esperienza di viaggio, che conduce lungo i recessi dell’io, per poi risalire e nuovamente accompagnare verso fondali oceanici, dai quali, ancora una volta si risale, per affidarsi all’incanto della scrittura, che possa essere custode e “messaggera”. I versi dell’autore sanno essere stupore e smarrimento, lacrima e sorriso secondo la visione pascoliana, possono lasciare attoniti e sconvolgere oppure rendersi sbigottimento della mente e del cuore. In ogni caso intendono arrivare con quel garbo che è anche il tratto che contraddistingue il profilo umano di chi li compone.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    “Filigrana del cuore. T’ama chi viver ama” di Gabriele Garofalo

Quick Navigation