Loading
18 Luglio 2023By mariacristiana

Gianluca Guidi racconta Sinatra

Per l’anfiteatro comunale Tieri di Castrolibero si prepara una nuova serata del cartellone estivo, con un appuntamento di musica e teatro.

Lunedì 24 luglio, alle ore 21.30, Gianluca Guidi presenta un suo omaggio alla voce e alla carriera di Frank Sinatra.

Uno spettacolo che tiene insieme le doti e le passioni dell’attore, destreggiandosi tra note di jazz e swing.

A Castrolibero per vivere atmosfere americane

Con canzoni che hanno segnato la storia della musica e fatto da colonna sonora ad intere generazioni, Guidi farà rivivere le atmosfere da musical di Broadway, ripercorrendo la storia di un personaggio entrato nella leggenda.

Ad accompagnarlo musicisti di grande talento, un trio jazz di pianoforte, contrabbasso e batteria, per percorrere insieme al pubblico un vero e proprio viaggio nella musica americana e nella carriera dell’artista immortale.

La serata si inserisce nella rassegna “Chi è di scena” promossa dall’amministrazione comunale di Castrolibero e giunta alla sua quindicesima edizione.

Per questa stagione estiva 2023 in calendario 16 spettacoli capaci di tenere insieme nomi noti del panorama teatrale e musicale italiano come Fausto Leali, Gianluca Guidi, Emanuela Aureli e Paolo Conticini, con le associazioni culturali ed artistiche del territorio.

E proprio nell’ambito del teatro amatoriale previsti in settimana due appuntamenti all’anfiteatro Tieri, in attesa dello spettacolo Sinatra. Giovedì 20 luglio andrà in scena “Il Papocchio” a cura dell’associazione culturale Quinta Scenica, mentre venerdì 21 luglio è la volta della compagnia teatrale i Baki con “Di nuovo Amici”. 

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Gianluca Guidi racconta Sinatra

Quick Navigation