Loading
19 Marzo 2024By mariacristiana

Giuseppe Ferraro omaggia Rino Gaetano

Il coreografo Giuseppe Ferraro firma il musical che andrà in scena domani, mercoledì 20 marzo, sul palco del teatro Rendano di Cosenza.

Uno spettacolo musicale che coinvolge la tribute band “Rino Live”, composta da dodici elementi, e più di cento performer tra danzatori e attori.

“Mio fratello è figlio unico” è realizzato dall’Art Show Dance Academy come omaggio alle musiche e alle canzoni di Rino Gaetano, recuperando lo stile rivoluzionario e fuori dagli schemi.

Doppio appuntamento al teatro Rendano di Cosenza

Giuseppe Ferraro ha costruito nel tempo questo progetto, attingendo alla sua passione per il celebre cantautore calabrese, conosciuto attraverso l’ascolto delle canzoni durante la sua infanzia e la sua giovinezza.

Una sfida intrapresa per continuare a far conoscere anche ai più giovani la bellezza della musica di Rino Gaetano ma soprattutto la sua attualità e l’autenticità dei messaggi proposti, toccando temi come l’inclusione, l’integrazione o la solitudine.

E proprio per raggiungere i giovani è prevista nella giornata di mercoledì una doppia esibizione: la mattina, alle ore 10.30, per le scuole e la sera, alle ore 21.30, il debutto ufficiale. 

Una sensibilità che trova conferma anche nella scelta di devolvere parte del ricavato alla Fondazione AIRC, che da oltre 50 anni lavora per rendere il cancro sempre più curabile.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Giuseppe Ferraro omaggia Rino Gaetano

Quick Navigation