Loading
26 Ottobre 2023By mariacristiana

Horror e commedia italiana tra le novità in sala

Il decimo capitolo della saga dell’enigmista spopola nelle sale italiane e anche in quelle dell’area urbana.

Dopo l’uscita in anticipo sulla consueta programmazione, Saw X è in proiezione sia al cinema Citrigno di Cosenza, sia al Garden di Rende, sia all’Andromeda River di Zumpano.

Altre due le novità: l’esordio alla regia di Paola Cortellesi con “C’è ancora domani” e “Retribution” remake dello spagnolo “Desconocido” con Liam Neeson. 

Al Garden scorpacciata di titoli nuovi

“C’è ancora domani” è stato il film d’apertura della Festa del Cinema di Roma e segna l’esordio alla regia di Paola Cortellesi. Una storia ambientata nella Roma del dopoguerra, che tocca temi di grande attualità, da sempre cari all’attrice (per l’occasione anche regista e sceneggiatrice). Tra le pieghe della ricostruzione, l’accento è posto sulle ingiustizie del sistema patriarcale, in uno stile narrativo lineare che riesce però ad offrire numerosi spunti di riflessione.

Un punto di vista originale e coinvolgente, a partire dalla scelta dei colori, che è in programmazione al cinema Garden alle ore 18 – 20 – 22.30.

Una trama decisamente segnata dall’azione e dalla suspense è invece quella di “Retribution”. Terzo rifacimento dello spagnolo “Desconocido – Resa dei conti” candidato a ben otto premi Goya nel 2015, non sembra aver ricevuto finora lo stesso successo di critica e pubblico. Una corsa contro il tempo e ad alto rischio tiene lo spettatore con il fiato sospeso per l’intera durata del film, seguendo le vicende del protagonista interpretato da Liam Neeson, vittima di un attentatore che mette in pericolo la sua vita e quella della sua famiglia.

Tre le fasce orarie di programmazione della pellicola diretta da Nimród Antal, alle 16.30 – 19.40 – 22.

Tre le proiezioni previste anche per Saw X alle ore 16.30 – 18.30 – 20.30 – 22.30.

Per i piccoli resta stabile la proiezione pomeridiana delle avventure di Sofì e Luì, con “Me contro te: vacanze in Transilvania” alle ore 17 e 18.30.

Le opzioni per il Citrigno e l’Andromeda River

A Cosenza la novità è rappresentata da “Saw X” che alla doppia proiezioni di ieri ne aggiunge una terza. Gli appassionati del genere avranno dunque possibilità di visione alle ore 18.00 – 20.15 – 22.30.

Dopo l’uscita della scorsa settimana il Citrigno mantiene in programmazione “Me Contro Te – Vacanze in Transilvania” con unico spettacolo alle 17, mentre nella sala del San Nicola “Killers of the Flower Moon” ha il doppio spettacolo delle 17 e delle 20.45.

Anche l’Andromeda River di Zumpano propone i medesimi titoli con “Killers of the Flower Moon”, “C’è ancora domani”, “Saw X”, “Me Contro Te – Vacanze in Transilvania”.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Horror e commedia italiana tra le novità in sala

Quick Navigation