Dopo l’apertura con lo spettacolo teatrale “Casa Abis”, il festival di Piano B “EXIT. Deviazioni in Arte e Musica” prosegue con un nuovo impedibile appuntamento.
Venerdì 23 giugno, il Castello Svevo di Cosenza ospita infatti Luca Ward in “Il talento di essere tutti e nessuno”.
Scritto e diretto da Luca Vecchi, lo spettacolo ripercorre le tappe di un artista, reso famoso dalla voce inconfondibile ma che nasconde altri talenti e che ha vissuto molte avventure.
Talento oltre la voce
Ha prestato la voce ad attori di grande talento, contribuendo a rendere uniche ed indimenticabili alcune interpretazioni cinematografiche. Da Russell Crowe a Hugh Grant, da Pierce Brosnan a Samuel L. Jackson, Luca Ward è entrato nell’immaginario collettivo grazie al doppiaggio e alla sua voce ammaliante.
Eppure, oltre la voce c’è molto di più. Nell’arco della sua vita ha fatto molto altro: marinaio, attrezzista, motociclista, militare. Tante vite e tante esperienze raccontate in un testo autobiografico pubblicato nel 2021 per Sperling & Kupfer, da cui ora è stato tratto lo questo spettacolo “Il talento di essere tutti e nessuno”.
Il suo rapporto con il mare ma anche tratti della sia vita privata di marito e padre entrano sulla scena, mettendo in risalto aspetti nuovi ed inediti di Luca Ward come persona e come artista.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
Pingback: Al Castello Svevo omaggio a Nat King Cole - PopCos.it