Loading
5 Giugno 2023By mariacristiana

Moda Movie 2023 tra Cosenza e Rende

Manca poco alla conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2023 del Festival Moda Movie.

All’Archivio di Stato di Cosenza, nella mattinata del 5 giugno saranno svelati i dettagli del calendario della manifestazione che si svolgerà dal 10 al 12 giugno.

Tra mostre a tema e proiezioni di corti, prevista la presenza del regista Mimmo Calopresti a cui verrà consegnato il Premio Cinema 2023.

Tre giorni di festival tra cinema e moda

La conferenza di presentazione vedrà la partecipazione del direttore artistico di Moda Movie Sante Orrico, del direttore dell’ente ministeriale Raffaele Traettino, della consigliera del Comune di Cosenza Antonietta Cozza, della consigliera di Rende Marisa De Rose, delle curatrici Cecilia Renzelli e Antonella Salatino, della madrina di Sapori Mediterranei Anna Aloi.

Per dare un primo assaggio di quello che offre il ricco programma del Festival seguirà una performance di moda e la degustazione di specialità culinarie.

Da sabato 10 giugno partirà l’inaugurazione delle mostre presso l’Archivio di Stato, con opere di Silvio Vigliaturo, pannelli di Angelo Cesselon, abiti realizzati nel corso dei laboratori e altri documenti e riferimenti d’epoca.

La serata di domenica 11 invece rappresenta il cuore del Festival con l’evento dedicato al cinema, che si svolgerà a Rende presso il Palacultura. Saranno proiettati e premiati i corti vincitori del concorso riservato ai giovani registi. Per l’occasione è stata confermata la presenza di Mimmo Calopresti.

A conclusione della kermesse, lunedì 12, il Teatro Rendano ospita l’appuntamento con la moda e con il concorso fashion designer. Nel corso della serata inoltre saranno assegnati premi e riconoscimenti per aziende e personalità.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Moda Movie 2023 tra Cosenza e Rende

Quick Navigation