Domenica 24 dicembre, alle ore 12.30, a Spezzano della Sila, presso la Villetta Comunale Roberta Lanzino, l’energia del gruppo musicale “Mosaiko” coinvolgerà il pubblico presente.
Un live in cui la band, composta da Andrea Artale e Marika Artale alle voci, il rapper Samuel Capodieci, Marco Fazio alla chitarre, Mariano Fazio alle tastiere e Paolo Docimo alla batteria, si esibirà con un repertorio di brani inediti tratti dall’EP “6” e con le cover delle hit italiane ed internazionali del momento e del passato.
Dall’Indie Project ai nuovi dischi pop
La storia dei componenti della band parte da molto lontano e da un progetto innovativo ed originale come Indie Project nel 2010.
Dal 2018 nasce il gruppo Mosaiko, che un anno dopo pubblica il singolo “Vado Via”, un omaggio a Totò realizzato in collaborazione con Fio Zanotti.
Il periodo di lockdown non ferma la passione per la musica e nell’aprile 2020 esce “Gin”, un brano dedicato alle coppie che cercano di combattere la lontananza con l’amore. Ad agosto poi la band pubblica “Una Ragazza in due”, una versione rivisitata in stile Pop-Funk di un classico degli anni 60 portata al successo dai “Giganti”.
Il 2021 parte con la realizzazione del singolo e del video “Lady Road”, un brano pop dedicato alla “Signora Strada” che ha ispirato e formato la band dall’inizio della carriera fino ad oggi. A giugno è la volta della pubblicazione dell‘Ep “6” composto da cinque brani originali.
Nella girandola di concerti in giro per le piazze e per i locali, domenica i Mosaiko fanno tappa nell’area della Presila per riscaldare l’atmosfera con il loro sound.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment