Loading
31 Maggio 2024By mariacristiana

Music for Change: iscrizioni aperte fino al 30 giugno

Ancora un mese di tempo per partecipare alla quindicesima edizione di Music for Chang, il contest musicale organizzato ogni anno da Musica contro le mafie.

Cantanti e musicisti di ogni genere possono iscriversi con un proprio brano originale e concorrere al premio che riconosce l’impegno sociale e valorizza tematiche di rilevanza civile.

Le iscrizioni sono state aperte lo scorso 30 aprile e verranno chiuse domenica 30 giugno.

Un riconoscimento che è anche formazione

Il nuovo format consente agli artisti non solo di trovare spazio per far ascoltare la propria musica, ma soprattutto di vivere un’esperienza musicale e formativa unica.

La manifestazione infatti non si struttura come un classico contest, ma offre l’occasione di partecipare a residenze creative, che diventano incubatori di idee e di condivisione artistica.

Lo scorso anno il Mood Social Club di Rende e il centro storico di Cosenza sono stati teatro delle selezioni e della fasi finali della quattordicesima edizione, con ospiti importanti del mondo dello spettacolo e del giornalismo per preziosi approfondimenti sulle tematiche affrontate.

Tra le novità proposte dall’edizione 2024 c’è l’aumento del numero dei finalisti e lo svolgimento dell’Augmented Residency che porterà alla composizione dei brani tematici con il supporto di figure esperte del mondo della musica e non solo.

Le ultime fasi live sono previste nelle serate dell’11 e 12 ottobre e porteranno alla consegna dei premi. Il primo classificato si aggiudicherà una vincita di 10mila euro per realizzare un tour, a cui si aggiunge l’apertura del concerto dell’Uno Maggio Libero e Pensante di Taranto 2025 e la partecipazioni ad altre manifestazioni e festival partner di Music for Change.

Altri premi speciali che saranno assegnati sono: menzione speciale su segnalazione del Club Tenco; borsa di studio presso il C.E.T. – La Scuola di Mogol; Premio 1MNext; Premio Rete Doc; Premio Acep/Unemia; Premio Polizia di Stato/Polizia Moderna, Premio Musa Factory con la produzione di un singolo; Premio Stream “Believe”.

Sul sito musicforchange.it è possibile consultare il regolamento completo.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Music for Change: iscrizioni aperte fino al 30 giugno

Quick Navigation