Loading
23 Gennaio 2024By mariacristiana

Nuova casa per il collettivo Nucleo Kubla Khan

Il Nucleo Kubla Khan è un collettivo indipendente di scrittori e scrittrici, attivo a Cosenza dal 2013.

Per festeggiare i dieci anni di attività, il gruppo ha in serbo un paio di novità: da un lato l’adesione alla famiglia Arci, dall’altro l’inaugurazione di una nuova sede.

È così sabato 27 gennaio, a partire dalle 18.30, apre un nuovo spazio culturale in città, precisamente in via Rivocati 63.

Arte e cultura all’insegna della partecipazione

Nelle intenzioni degli aderenti al Nucleo Kubla Khan la nuova sede sarà non solo uno spazio fisico aperto, ma anche un simbolo tangibile di partecipazione.

E per dare avvio a questo nuovo ciclo si parte sabato con un susseguirsi di poesia, letteratura, musica, arte e soprattutto convivialità e socialità.

Sarà infatti messo a disposizione un microfono aperto per un reading che offre l’occasione a chiunque voglia di condividere i propri testi e la propria creatività con i presenti. Come un flusso catartico che accomuna e lega in una visione della cultura che è di tutti e per tutti.

Il Nucleo Kubla Khan ama raccontare anche attraverso l’uso sapiente e artistico dell’obiettivo fotografico. Per questo motivo negli spazi di via Rivocati, saranno esposti alcuni scatti di “Graffi”, il primo racconto fotografico di Roberta Scardamaglia già in mostra alla 18ª edizione di Milano Photofestival.

In serata, tocco musicale con le note di Carmine Torchia ed il suo ultimo lavoro, l’album sul poeta e musicista francese Leo Ferrè dal titolo “non c’è più niente”.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Nuova casa per il collettivo Nucleo Kubla Khan

Quick Navigation