Loading
14 Febbraio 2024By mariacristiana

Nuova stagione al teatro Gambaro di San Fili

Riparte la rassegna “Tutti a teatro – Viaggio nei generi teatrali” promossa dall’amministrazione comunale di San Fili, in collaborazione con la compagnia Teatro Rossosimona.

Un calendario di nove spettacoli sul palcoscenico del Teatro “F. Gambaro”, a partire da venerdì prossimo 16 febbraio e fino al 5 maggio.

Dopo il successo ottenuto dalle precedenti esperienze, la direzione artistica di Lindo Nudo disegna ancora una volta un viaggio nella drammaturgia contemporanea, con teatro per ragazzi, musical e performance di vario genere.

“Piccolo sogno” apre il calendario della rassegna

Uno spettacolo dedicato ai più piccoli farà da apertura venerdì 16 febbraio alla seconda parte della stagione teatrale a San Fili.

In mattinata, alle ore 10, è infatti l’appuntamento con le scuole per “Piccolo Sogno”, di e con Francesco Votano, prodotto dalla compagnia ConimieiOcchi.

Per gli adulti invece il primo titolo è “Night and Gay”, commedia romantica a tema sociale di produzione della compagnia Teatro Rossosimona e diretta dallo stesso Lindo Nudo. Nelle serate di venerdì 23 e sabato 24 febbraio Paolo Mauro e Alessandro Skanderbeg (autore del testo) tornano sul palco del teatro Gambaro, riproponendo l’intreccio amoroso tra i due trasportatori di mobili, Lisandro e Paolino.

A seguire, a marzo in scena “Venuti dal mare”, di e con Gaetano Tramontana e un nuovo appuntamento con le scuole con “Iqbal. Un’altra storia piccina”. Ad aprile poi quattro date con “Tu sono, io sei”, “La valigia di Gianni”, “4×25”.

Chiude ad inizio maggio “Mio cognato Mastrovaknic”, di Ciro Lenti, interpretata da Paolo Mauro e Marco Tiesi con la regia di Lindo Nudo.

Ad arricchire il programma domenica 21 aprile alle 18 è stata inserita la presentazione/concerto del libro ”Carla Bley: la ragazza che urlò Champagne!” pubblicato da Le Pecore Nere. Per l’occasione l’autore Mirko Onofrio dialogherà con Dario Brunori, accompagnato dalla musica dal vivo suonata da Corrado Mendicino.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Nuova stagione al teatro Gambaro di San Fili

Quick Navigation