Loading
6 Giugno 2023By mariacristiana

Nuovi murales e nuovi colori in città

L’azione di trasformazione della città passa anche attraverso la valorizzazione di suoi luoghi. Ed è così che spazi apparentemente grigi e abbandonati possono diventare arredi di colore.

Una iniziativa di rigenerazione urbana è proprio quella che stanno preparando alcune attività commerciali in collaborazione con l’amministrazione comunale nella zona sotto la sopraelevata di Cosenza.

L’artista Paolo Viscardi sta infatti lavorando su uno dei pilastri per la realizzazione del primo murales.

Rigenerazione urbana della sopraelevata

Sabato 10 giugno alle ore 12.00 saranno tolti i teli di copertura al primo dei tre pilastri della sopraelevata individuati per gli interventi di rigenerazione.

All’intersezione tra viale Giovanni Falcone e viale Paolo Borsellino, farà bella mostra di sé il progetto dedicato al tema della legalità e ad una personalità che merita di essere ricordata e raccontata.

Cresce l’attesa e cresce anche la curiosità di vedere quest’opera che contribuirà a modificare l’aspetto del quartiere e regalare un tocco di colore al traffico cittadino.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Nuovi murales e nuovi colori in città

Quick Navigation