Loading
7 Giugno 2024By mariacristiana

Nuovo ciclo di Calabria in Fabula

Torna per la sua seconda edizione “Calabria in Fabula”, il progetto di teatro itinerante firmato da Teatro in Note, in partenariato con Scena Verticale e AttorInCorso.

Ieri, nella cornice della Casa delle Culture di Cosenza, si è tenuto l’evento di presentazione di questa manifestazione che attraverserà la regione.

Un ricco programma di eventi e di artisti che si snoderà dal 15 giugno al 14 luglio attraverso alcuni dei borghi più belli delle cinque province.

Un tour di bellezza e di cultura

Calabria in Fabula” si avvale della direzione artistica di Vera Segreti e della direzione organizzativa di Pier Luigi Sposato.

Ad aprire il calendario delle rappresentazioni teatrali sarà la tappa di Pizzo, nel fine settimana del 15 e 16 giugno. A seguire poi Corigliano Calabro, Santa Severina, Curinga e Palmi.

Nel corso della presentazione è stato proiettato il documentario sulla prima annualità del progetto, realizzato da Big Digital Eye per la regia di Pier Luigi Sposato, alla presenza delle compagnie partner, degli artisti protagonisti della seconda annualità e dei sindaci dei comuni ospitanti.

Il progetto è co-finanziato dal PSC Piano di Sviluppo e Coesione 6. 02. 02 ad esito dell’Avviso “Progetti Speciali per lo sviluppo dell’attività teatrale” della Regione Calabria – Dipartimento Istruzione Formazione e Pari Opportunità – Settore Cultura, II annualità.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Nuovo ciclo di Calabria in Fabula

Quick Navigation