Loading
9 Giugno 2023By mariacristiana

Palazzi e famiglie di Cosenza: de Matera

Martedì 20 giugno, alle ore 18:30, si terrà il secondo incontro della rassegna “Palazzi e famiglie di Cosenza”.

Dopo la tappa dedicata alla famiglia Grisolia, il cinquecentesco palazzo de Matera in via Antonio Serra ospiterà questo approfondimento sulla nobile casata e sulla dimora storica.

Ai curatori del ciclo di incontri, l’associazione culturale Coriolano Martirano, il comitato cosentino della Società Dante Alighieri, dal Laboratorio Culturale “Cosenza che vive”, si aggiunge per questo appuntamento la Fondazione Giacomo Mancini, che nel palazzo custodisce una biblioteca di circa diecimila volumi dichiarata di particolare interesse storico culturale dal Ministero della Cultura.

Il pomeriggio sarà allietato dal violoncellista Alessandro Longo, che intermezzerà gli interventi previsti.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Palazzi e famiglie di Cosenza: de Matera

Quick Navigation