Loading
24 Aprile 2024By mariachiara

ParkLife 2024: il primo maggio rendese

Al via venerdì 26 aprile le prevendite per partecipare alla nuova edizione di Parklife, l’evento diventato ormai caratteristico del primo maggio calabrese.

Nata per ridare nuova vita ai parchi pubblici, la manifestazione ha raccolto negli anni più di 100.000 persone negli spazi del Parco Fluviale di Rende, per una giornata all’insegna della musica, del divertimento e del rispetto per l’ambiente.

L’appuntamento di mercoledì 1 maggio è organizzato e promosso da Be-Alternative Eventi e Wish Eventi, patrocinato dal Comune di Rende con il sostegno di attività commerciali e sponsor del territorio.

Musica e divertimento tra due palchi

A partire dalle ore 10.30 del 1 maggio l’intera area del Parco Fluviale diverrà lo scenario naturale di ParkLife, con due palchi che daranno spazio a numerosi artisti di primo piano nel panorama della musica elettronica internazionale.

Il primo palco ospiterà Toy Tonics Jam, lo show che riunisce i talenti dell’etichetta discografica tedesca Toy Tonics, label di culto per tutti gli appassionati delle confluenze tra house, funk e disco. Una jam vera e propria che vedrà alternarsi in consolle il tedesco Kapote, boss della label, affiancato da Sam Ruffillo e Guinny, per un’esperienza di puro funk da dancefloor.

Sul secondo palco spazio a Andy Smith, dj inglese decano del dancefloor, collaboratore già di band seminali come Portishead e Prodigy, autore di numerose compilation che sono diventate iconiche e ricercatissime da tutti i collezionisti.

A condividere il palco con lui Jolly Mare, produttore polistrumentista ed appassionato ricercatore musicale, il suo è un viaggio che parte dalla disco tricolore per arrivare dove la profondità del ritmo cosmico riesce a spingersi; Damianito, vincitore del RedBull3Style, già concorrente di TopDj e live-dj di Salmo.

Su entrambi i palchi, come consuetudine, spazio anche ad alcuni tra i migliori dj local: Fabio Nirta, DJ Kerò, Vincenzo Nac, Dexter, Tascky e Lorenzo Gabriele e G41.

Oltre alla musica, saranno allestite alcune postazioni food&drink, dove i partecipanti potranno gustare prelibatezze locali e rinfrescarsi con drink di ogni tipo.

Ingressi all’Area Festival e regole da rispettare

Al fine di garantire maggiore sicurezza e controllo, l’intera area del Parco Fluviale sarà delimitata e supervisionata dal personale addetto al controllo.

Si potrà accedere soltanto attraverso i quattro ingressi principali: da via Rossini incrocio con via Mosca; da via Rossini incrocio con via M. Sorrenti (campi da tennis); da Villaggio Europa (rif. Benzina Esso) incrocio con via Mosca; da via Silvio Pellico incrocio con via M. Sorrenti.

Saranno inoltre ben segnalate le uscite e le vie di fuga per garantire una messa in sicurezza rapida e ordinata.

Ad ulteriore tutela dei partecipanti e dell’ambiente, è fatto divieto di ingresso per bottiglie con tappo e contenitori di vetro, metallo, lattine ed oggetti contundenti, barbecue e grill, oltre che di accendere fuochi a terra ed abbandonare rifiuti.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    ParkLife 2024: il primo maggio rendese

Quick Navigation