Loading
23 Marzo 2023By mariacristiana

Pescatore di uomini sulla Mediterranea Saving Humans

Nuovo appuntamento nell’ambito della Rassegna Migrante: Pensieri, storie e racconti. Gli uffici Migrantes e Missionario della diocesi di Cosenza-Bisignano organizzano per venerdì 24 marzo alle ore 19.00 la presentazione del libro “Pescatori di Uomini” di don Mattia Ferrari.

La parrocchia cittadina di Sant’Aniello diventa tappa di questo viaggio attraverso le storie e le esperienze legate al tema delle migrazioni.

L’esperienza dell’accoglienza

In un momento storico in cui il tema dell’accoglienza occupa il dibattito nazionale ed internazionale, con toni e posizioni piuttosto accesi, il libro di don Mattia Ferrari offre il punto di vista di chi ha scelto di stare dalla parte degli ultimi.

Come suggerisce il titolo, la parabola evangelica segna la tappa iniziale di un percorso vocazionale che porta il giovane sacerdote ad imbarcarsi su una delle navi delle Ong che solcano il Mar Mediterraneo, per andare incontro e tendere una mano ai disperati che sui barconi rischiano la vita.

Un racconto scritto insieme al giornalista di Avvenire Nello Scavo e che traduce l’impegno e l’esperienza in mare del cappellano della Mediterranea Saving Humans.

L’appuntamento previsto a Cosenza sarà accompagnato dalle incursioni musicali di Antonio Bevacqua animatore del gruppo Teranga (“accoglienza” in senegalese). All’arcivescovo Giovanni Checchinato saranno invece affidate le conclusioni.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Pescatore di uomini sulla Mediterranea Saving Humans

Quick Navigation