Loading
6 Dicembre 2023By mariacristiana

Pittura al femminile all’Officina delle Arti

Domenica 10 dicembre, alle ore 17.30, l’Officina delle Arti presenta il secondo dei pomeriggi artistico/letterari dal titolo “Artiste: donne nel tempo”.

Un evento culturale che si struttura attraverso un excursus storico del mondo dell’arte al femminile. Raffaella Buccieri, storica dell’arte, guiderà il pubblico nelle vite e nelle vicissitudini di alcune straordinarie figure vissute in epoche differenti, lasciando la loro particolare impronta nel tempo.

Dalla storia alla creazione estemporanea

A presentare e dialogare con Raffaella Buccieri sarà Francesco Bossio, attore e doppiatore.

Nel corso del pomeriggio sarà presente la pittrice Rossana Chiappetta che realizzerà un’opera in estemporanea.

Ad impreziosire l’incontro la musica dal vivo suonata da Mario Saccomanno. Inoltre l’evento, come da tradizione per l’Officina delle Arti, sarà allietato da una momento dedicato alla degustazione di te e dolciumi.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Pittura al femminile all’Officina delle Arti

Quick Navigation