Loading
11 Dicembre 2023By mariacristiana

Quartetto Nemes all’Archivio di Stato

Dopo gli appuntamenti proposti con le mostre documentarie, l’Archivio di Stato di Cosenza torna ad ospitare la musica.

Mercoledì 13 dicembre alle ore 19 si esibirà il Quartetto di viole Nemes.

Nel repertorio preparato per la serata saranno eseguiti brani di Talemann, Mascagni, Morricone, Brahms, Saint Saens e della tradizione natalizia.

Giovani musicisti in formazione

Il Quartetto Nemes nasce nel 2023 nelle classi di viola del Conservatorio di Musica “Stanislao Giacomantonio” sotto la guida dei maestri Turcato e Luca.

I musicisti e le musiciste che hanno scelto di far parte della formazione sono Elena Corapi, Carolina Defilippo, Ada Iannuzzi e Francesco Sbarra.

Nonostante la recente composizione, il Quartetto Nemes si è già esibito nel corso dell’anno in sedi prestigiose, mostrando la qualità della preparazione e dell’impegno.

L’ingresso al concerto di mercoledì è gratuito. Per l’occasione sarà possibile visitare anche le mostre documentarie allestite, ovvero “Il Futuro nel Passato” dedicata alla Cosenza dell’Ottocento, “Arrendersi mai” con storie di donne che si ribellano alla violenza di genere e “Agricoltura storica in Provincia di Cosenza”.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Quartetto Nemes all’Archivio di Stato

Quick Navigation