Loading
19 Settembre 2023By mariacristiana

Quartieri Lab per conoscere il centro storico

Secondo appuntamento per Quartieri Lab, tra le sezioni del progetto “Leggere di qua e di là nel centro storico di Cosenza”.

Oggi pomeriggio, 19 settembre, alle ore 17.30, Gilda De Caro e Mario Lino Stancati propongono un laboratorio aperto nella Sala San Martino dell’ITI “A. Monaco” di Cosenza.

Punto di partenza le letture tratte dal volume “Cosenza nei suoi quartieri” dello storico Enzo Stancati, pubblicato nel 2002.

La forza e la bellezza della lettura

Gli incontri, aperti a tutte/i, sono pensati per coinvolgere quante più persone in un approfondito percorso di conoscenza dei quartieri storici della città di Cosenza.

Oltre alla sezione Quartieri Lab, che mette al centro la lettura come strumento di inclusione e di partecipazione, il progetto prevede altre 4 aree: Favola Lab, Old car Lab, Sound Lab, Art Lab

L’idea curata dall’associazione Civicamica rientra nella misura supportata e finanziata da Agenda Urbana Cosenza-Rende.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Quartieri Lab per conoscere il centro storico

Quick Navigation