È stata scelta la data del 21 giugno, avvio della stagione estiva, per tagliare il nastro delle iniziative che anche quest’anno si svolgeranno in piazza XV Marzo.
Ad aprire il cartellone di eventi organizzati da “L’Altro Teatro” di Gianluigi Fabiano e Giuseppe Citrigno sarà il summer party “Teenage Dream”.
Si tratta di un format che sta ormai spopolando in tutta Italia, rivolto a tutte le età. Nato in Italia nel 2023 dall’intuizione della giovane illustratrice Valentina Savi, lo show è un originalissimo mix di tutta la cultura pop degli anni duemila, con scene e canzoni dei più famosi film Disney. Uno schermo proietterà in contemporanea il testo dei brani, in modo da coinvolgere il pubblico in una sorta di musical-karaoke.
Concerti di qualità e spazio alla lirica
E dopo uno dei formati musicali più richiesti in Italia, ci sarà spazio per la musica d’autore. Il 28 giugno, andrà in scena “Emozioni. Viaggio tra le canzoni di Battisti e Mogol”.
Sul palco, accompagnati da un’orchestra composta da sei elementi (batteria, basso, chitarra, tastiere, sax e violino), Mogol e Gianmarco Carroccia, guideranno il pubblico in questo viaggio suggestivo tra i successi intramontabili come “Mi ritorni in mente”, “La Collina dei Ciliegi”, “Anima Latina”, “I giardini di marzo”, “29 settembre” e tantissimi altri brani che hanno lasciato un’impronta indelebile nella cultura musicale italiana.
Dal 12 al 18 luglio, poi, la prima edizione di “Rendano Arena Opera Festival”. Un’intera settimana ricca di eventi che coinvolgeranno l’intera città e che culminerà con la rappresentazione di “Tosca” di Giacomo Puccini, in occasione del centenario della sua scomparsa.
A concludere la stagione 2024 di “Rendano Arena”, il 23 luglio, l’atteso concerto di Calcutta, già sold out da parecchie settimane, organizzato nell’ambito di “Be Alternative Fest”.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment