Loading
3 Maggio 2023By mariacristiana

R-Party nel centro storico di Cosenza

Una domenica all’insegna del riciclo e del riuso a ritmo di divertimento quella preparata dal gruppo Munnizza Social Club in collaborazione con tante realtà cittadine.

Il 7 maggio la piazza Piccola del centro storico di Cosenza sarà teatro di questo evento colorato e creativo, dedicato a coloro che amano dare una seconda possibilità agli oggetti ma non solo.

Tante proposte che nascono dalla collaborazione e dalla voglia di sinergia di associazioni e gruppi che animano la vita e le relazioni della città.

Programma della giornata

L’occasione di stare insieme in maniera costruttiva e divertente è declinata in molteplici attività ed iniziative, che vanno incontro ai gusti di ogni fascia d’età e di curiosità.

Dalle 10.30 alle 18.30 saranno presenti le ragazze di Negozio Gratis e Arci Red con una carrellata dolce a sostegno dei loro progetti, il Gruppo di ACquisto Solidale proporrà prodotti bio e a km zero.

Per gli appassionati di trame, la Terra di Piero guiderà la costruzione di un telaio artigianale per la cucitura di pezzi di coperta che copriranno presto l’intera piazza Bilotti.

Sempre a tema cucito ci sarà la possibilità di partecipare al CuciLab per trasformare le vecchie tovaglie in nuovi tovaglioli di stoffa e poter dire addio a quelli di carta.

Il ConzaLab darà invece l’opportunità di aiutare a riparare piccoli elettrodomestici e materiale elettronico che invece di finire in un cassetto o nella spazzatura potrà riacquistare nuova vita.

Per i partecipanti più piccoli alle 10.30 è previsto un laboratorio su misura a tema riciclo con i volontari di Lotta senza Quartiere e Gianluca Salamone. E ancora le creazioni in vetro riciclato col sale colorato, le pennette rossoblù per omaggiare i tifosi della squadra cittadina e tanta musica per accompagnare il clima di convivialità e allegria.

Inoltre sarà possibile visitare la mostra Rifiuto nei locali di GAIA Galleria Arte Indipendente Autogestita

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    R-Party nel centro storico di Cosenza

Quick Navigation