Loading
23 Ottobre 2024By mariacristiana

A San Fili riparte la stagione teatrale

“Quanto resta della notte” di e con Salvatore Arena ha inaugurato la terza edizione della Rassegna “Tutti a Teatro“, realizzata dal Comune di San Fili in collaborazione con Teatro Rossosimona e la direzione artistica di Lindo Nudo.

Otto gli spettacoli in programma in questa prima parte della stagione – che va dal 20 ottobre al 18 dicembre 2024 – con un’offerta che spazia dal teatro per ragazzi, alla danza e al teatro contemporaneo seguendo gli spunti per una riflessione sui grandi temi della vita e sulle vicende umane che s’intrecciano con i fatti della Storia.

Una ricca Rassegna ispirata alla varietà di generi e registri tematici

Il prossimo appuntamento da non perdere è per domenica 3 novembre con “Tetris” di Ciro Lenti, portato in scena da Antonio Filippelli e Marco Silani per la compagnia Sm.Art di Cosenza.

A seguire, il 12 novembre alle 10 (matinée per le scuole), “La valigia di Gianni”, spettacolo di marionette scritto, realizzato e interpretato da Angelo Gallo per Teatro della Libellula con la condivisione di Teatro Rossosimona.

E ancora, “Mio cognato Mastrovaknic”, di Ciro Lenti, il 17 novembre alle 18.00, con Paolo Mauro e Marco Tiesi (Teatro Rossosimona); “Magari resto”, il 24 novembre alle 18.00, con Valentina Militano, Giorgia Conte e Laura Colombo (Nuova compagnia Balletto di Calabria & Junior Company);

Il 1° dicembre alle 18.00 “Bella ciao – Genesi di un mito”, di e con Dario De Luca, in scena con Sasà Calabrese; “Novecento”, di Alessandro Baricco, l’8 dicembre alle 18.00, con Emanuele Morgese (Teatro Zeta); “Canto di Natale”, il 18 dicembre alle 10.00 (matinée per le scuole), di e con Angelo Gallo per Teatro della Libellula.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    A San Fili riparte la stagione teatrale

Quick Navigation