Loading
2 Novembre 2023By mariacristiana

Storie vere ispirano i film in uscita nelle sale

Il mese di novembre è iniziato per il cinema cosentino con diverse novità in sala. I riflettori sono puntati principalmente sull’ultima interpretazione di Pierfrancesco Favino nel “Comandante” diretto da Edoardo De Angelis.

L’appuntamento di Halloween ha anticipato la proiezione delle pellicole legate al tema dell’horror con “Saw X” e “Five nights at freddy’s”.

Continua a raccogliere grande consenso nel pubblico l’opera prima di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”, in programma al cinema Garden di Rende e all’Andromeda River di Zumpano.

Sogno e sacrifici in punta di piedi con “Joika”

Joy Womack è una delle prime ballerine americane della storia ad essere ammessa alla Bolshoi Ballet Academy di Mosca.

Alla sua storia si ispira il film diretto da James Napier Robertson ed interpretato da Diane Kruger e Talia Ryder.

“Joika” porta sullo schermo tutta la potenza dei sogni della protagonista, ma anche tutti i sacrifici che è costretta a fare per raggiungerlo, allontanandosi dalla famiglia ed entrando in un vortice di competizione e di canoni rigidi.

Il dettaglio della programmazione

Le proiezioni del “Comandante” sono previste al cinema Citrigno alle ore 17.30, 20 e 22.15 e al multisala Andromeda River di Zumpano alle ore 17.15, 19.30, 22.

Nelle sale del Citrigno sono proposti poi “Five nights at freddy’s” e “Me contro te: Vacanze in Transilvania”. Stabile la programmazione di “Killers Of The Flower Moon” al cinema San Nicola.

Il cinema Garden propone:

  • C’è ancora domani orari 18 e 20
  • Saw X alle ore 22
  • Me contro te: Vacanze in Transilvania alle ore 17
  • Joika orari 18.15 – 20.10 – 22
  • Five nights at freddy’s orari 18 – 20 – 22

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Storie vere ispirano i film in uscita nelle sale

Quick Navigation