Loading
17 Aprile 2023By mariacristiana

Taglio del nastro per il B-Book Festival

Partita sotto la pioggia l’edizione 2023 del B-Book Festival, l’appuntamento cosentino con la letteratura e l’arte per bambini e ragazzi.

Il maltempo non ha comunque fermato l’entusiasmo e il divertimento di coloro che hanno riempito ieri pomeriggio i cubi della Città dei Ragazzi per gli appuntamenti inaugurali.

Laboratori scientifici e spettacoli di strada hanno intrattenuto i primi piccoli partecipanti del festival, che nei prossimi giorni continuerà a proporre momenti dedicati alla lettura, ma anche alla formazione per gli adulti.

Libri e laboratori per crescere divertendosi

Nel pomeriggio domenicale del B-Book Festival ha trovato spazio anche un tema attuale ed importante come quello delle migrazioni, attraverso una narrazione degli sbarchi e degli ultimi fatti di Steccato di Cutro adatta per i più piccoli e per sviluppare in loro uno sguardo aperto e accogliente alle vicende umane.

Il programma prosegue nelle giornate di oggi e domani, con una struttura pensata per coinvolgere le scuole negli orari mattutini e aprire invece le porte alla cittadinanza nel corso del pomeriggio.

Tanti autori e autrici hanno dato la loro disponibilità per presentare i propri testi e i propri lavori, spaziando tra molteplici argomenti, per offrire ai partecipanti di ogni età stimoli di riflessione e di apprendimento.

Oggi pomeriggio, a partire dalle 17.30, previsti gli appuntamenti per educatori e formatori con il seminario formativo a cura di Beniamino Sidoti, scrittore, giornalista, autore di giochi, esperto di didattica ludica e di animazione alla lettura.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Taglio del nastro per il B-Book Festival

Quick Navigation