L’arte del presepe torna a regalare bellezza e ad allargare i cuori in questo periodo dell’anno. Un’arte antica e legata alla tradizione, che sa di calore e di casa, di accoglienza e di relazioni.
L’associazione culturale Macchia Antico Borgo di Casali del Manco promuove per questo Natale 2023 il presepe artistico realizzato dalle mani operose e creative di Carlo Furgiuele.
L’inaugurazione si terrà domani sabato 16 dicembre alle ore 16.30, in piazza del Popolo, nel corso di una cerimonia che vedrà coinvolto il gruppo dei suonatori di tamburi di Sant’Andrea Apostolo. Ad allietare il pomeriggio anche la voce armoniosa della giovane Federica Pantusa.
Il presepe sarà poi aperto al pubblico e visitabile per tutto il periodo delle feste, in orario pomeridiano dalle 17 alle 20, fino al 14 gennaio.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment