Il quarto appuntamento alla Biblioteca comunale di Casali del Manco per la rassegna culturale “Un libro e un caffè” è previsto venerdì 23 febbraio alle ore 17.30.
Protagonista sarà Maria Marasco con la sua storia raccontata nel libro dal titolo “Ricchi di povertà”.
La storia parte con il ferimento in servizio, nello svolgimento del suo lavoro di agente di Polizia. Un episodio che stravolge la sua vita e la costringe a rivedere priorità e ambizioni.
Il dolore, il coraggio ed una vita nuova
Come scrive nella prefazione Marisa Manzini, Sostituto Procuratore Generale di Catanzaro, con questo libro l’autrice ha voluto raccontare un capitolo personale molto doloroso.
È la storia di una donna coraggiosa, dalla cui esperienza è nata l’associazione 𝐅𝐄𝐑.𝐕𝐈.𝐂𝐑.𝐞𝐃𝐎. (Feriti e Vittime della Criminalità e del Dovere), che ha come obiettivo principale proprio la tutela, l’assistenza e il ricordo delle vittime così come dei loro familiari.
Una vicenda che diventa stimolo e testimonianza a riprendere in mano la propria vita, per chi, come l’autrice, si trova ad affrontare un periodo buio.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment