Loading
5 Luglio 2023By mariacristiana

[IN VACANZA] Jazz al mare e folk in montagna

Il periodo estivo invoglia al movimento e alle serate all’aperto. Oltre agli eventi cittadini e dell’area urbana, anche le località di vacanze si animano di proposte culturali e ludiche di vario genere.

Nel territorio provinciale si moltiplicano le iniziative e le manifestazioni organizzate dalle amministrazioni comunali o da organizzazioni private per il divertimento e l’intrattenimento dei residenti o dei turisti che iniziano a frequentare il mare o la montagna.

Per questo fine settimana di luglio PopCos suggerisce due alternative a tema musicale in equilibrio tra mare e montagna, tra costa tirrenica e altopiano silano.

Jazz sotto la Rocca nel centro storico di Amantea

Sabato 8 luglio parte la programmazione estiva istituzionale della città di Amantea. Il primo appuntamento in calendario è un evento musicale che abbina la suggestione delle armonie jazz con la bellezza del centro storico del borgo nepetino.

Alle 22.30 è previsto l’avvio della rassegna “Jazz sotto la Rocca”. Cinque postazioni disseminate lungo via Cavour per altrettanti artisti che incanteranno i visitatori con le sonorità del jazz made in Calabria.

BeAlternative Festival nella riserve dei Giganti della Sila

La quattordicesima edizione del Be Alternative Festival, con la rassegna Unsaccobello in Sila, è pronta ad accogliere i visitatori in uno degli scenari più incantevoli della Calabria: la Riserva FAI i Giganti della Sila, nella località di Fallistro di Spezzano della Sila.

L’evento, organizzato dall’associazione Be Alternative, si è affermato negli anni come un’occasione imperdibile per vivere la musica dal vivo in una cornice naturale unica, esplorando le meraviglie della Sila e valorizzando il territorio calabrese. Un punto di riferimento per la scena musicale contemporanea del Sud Italia, che coinvolge artisti di calibro nazionali e internazionali.

Il primo appuntamento del mese di luglio è previsto per domenica 9, con due concerti all’interno della Riserva Fai i Giganti della Sila, dove sarà possibile apprezzare il folk dalle tinte bluegrass dei The Dark Mountain Bros e il blues roots dei francesi Luke Hilly & The Cavalry.

Accanto all’esperienza musicale, nel pomeriggio sono previsti turni di visita (alle 15.30 e alle 17), accompagnati da una guida FAI. Si avrà così l’occasione di abbinare il contatto con la natura all’ascolto delle performance musicali lungo il percorso.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    [IN VACANZA] Jazz al mare e folk in montagna

Quick Navigation