Loading
21 Aprile 2023By mariacristiana

Venerdì di satira e polpette alla Ubik di Cosenza

Previsto per il pomeriggio di oggi, venerdì 21 aprile, la presentazione del nuovo libro di Nunzio Scalercio dal titolo “Cosenza cooking book”.

L’evento avrà il sapore della convivialità e della familiarità, intorno alle parole e all’ironia dell’autore che dialogherà con Tiziana Aceto.

Ad arricchire il pomeriggio, a partire dalle ore 18, ci saranno momenti di lettura a cura di Annarita Laganà e Marisa Casciaro e tentazioni di gola con le gustose polpette preparate da L’Osteria Dal Cugino, rinomata trattoria di cucina tipica di Dipignano.

I cosentini raccontati attraverso il cibo

“Cosenza cooking book” è un romanzo che ruota intorno al cibo e alle ricette tipiche cosentine.

La trama ripercorre le vicende di un gruppo di persone costrette ad una convivenza forzata. Come in una sorta di moderno Decamerone, ogni giorno sarà scelto uno di loro per cucinare un piatto della tradizione culinaria cosentina.

Otto capitoli che prendono il titolo da altrettante ricette nostrane, in cui si intrecciano le vicende dei personaggi ma che accompagnano il lettore nella scoperta di sapori e tipicità cittadine dai toni esilaranti.

Un omaggio di Scalercio ai cosentini e loro capacità di trovare soluzioni incredibili in caso di necessità, superando la connaturata “vilienza” che l’autore ritraccia come tratto caratteristico.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Venerdì di satira e polpette alla Ubik di Cosenza

Quick Navigation