Cinquantesimo film per il regista newyorkese che da oggi, mercoledì 6 dicembre, è in programmazione nelle sale cinematografiche.
Ambientata per le strade di Parigi, la pellicola presenta i tratti caratteristici della produzione di Woody Allen, tra ironia, colpi di scena, sentimenti sfaccettati.
Filo conduttore è il ruolo che il caso gioca nelle vite delle persone, dipanato attraverso la storia di amore e tradimento tra i protagonisti che si ritrovano, appunto per caso, dopo molti anni.
Intrecci di una commedia parigina
Woody Allen alla soglia del suo possibile ultimo lavoro si cimenta con la lingua francese, utilizzata per la prima volta per girare questo “Un colpo di fortuna. Coup de Chance”.
Una commedia acuta ed esilarante, con toni che sfociano nel thriller, presentata fuori concorso all’80esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
Fanny e Jean sembrano la coppia di sposi ideale, entrambi realizzati professionalmente e innamorati come la prima volta, fino a quando Fanny s’imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, e perde la testa.
Da qui parte la matassa dei sospetti e dei sotterfugi, tessuta dalla sceneggiatura e interpretata da Lou De Laâge, Niels Schneider, Valérie Lemercier e Melvil Poupaud.
Distribuito da Lucky Red, il lungometraggio riesce a tenere alta l’attenzione dello spettatore, confermando e riproponendo le indiscusse capacità artistiche del regista e il suo sguardo sulle relazioni.
Una colonna sonora incalzante e un tratto fotografico delicato affidato alla direzione di Vittorio Storaro completano l’opera.
Nell’area urbana cosentina è in proiezione al cinema San Nicola alle ore 17 – 19 – 21 e all’Andromeda River alle ore 17.30 – 20 – 21.30.
Sostieni la voce della cultura
PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.
Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.
What do you think?
Show comments / Leave a comment