Loading
3 Maggio 2024By mariacristiana

20 anni di libri con Coccole books

Sarà il Museo dei Brettii e degli Enotri ad ospitare oggi, venerdì 3 maggio, la casa editrice Coccole books in occasione dei 20 anni di attività per una giornata dedicata alla letteratura per l’infanzia in Calabria.

L’iniziativa, sposata dall’amministrazione comunale di Cosenza e dall’Istituto comprensivo di Mendicino, si inserisce in un ricco programma di festeggiamenti per la ricorrenza a cifra tonda di una realtà unica nel panorama editoriale regionale.

La giornata prende avvio con gli studenti e le studentesse che incontreranno alcuni degli autori e autrici che hanno collaborato al catalogo dei libri, come Assunta Morrone, Andrea Bevacqua e Daniela Valente.

La letteratura per ragazzi e ragazze in Calabria

Nel pomeriggio, alle ore 17, gli spazi del museo archeologico cosentino saranno luogo di incontro per un dibattito sul tema della letteratura per ragazzi e ragazze in Calabria, a partire dall’esperienza della casa editrice indipendente di Belvedere Marittimo.

I saluti di apertura sono affidati al sindaco di Cosenza Franz Caruso, alla dirigente scolastica dell’IC Mendicino Assunta Morrone, al dirigente scolastico dell’IC Carolei Dipignano Raffaele Marsico. Saranno presenti inoltre Carla Fiore per l’Inner Wheel e la vicepresidente della Cooperativa delle Donne Mimma Ciambrone.

Coordinati da Antonietta Cozza, delegata alla Cultura del Comune di Cosenza, interverranno sul tema Angela Costabile, docente dell’Università della Calabria, Ilario Giuliano e Daniela Valente, rispettivamente editore e direttore editoriale di Coccole Books.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    20 anni di libri con Coccole books

Quick Navigation