Loading
9 Ottobre 2023By mariacristiana

41ma edizione per la Sagra dell’uva e del vino

Manca poco ad una delle manifestazioni più attese dell’autunno.

Il salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi è il luogo scelto per la conferenza stampa di presentazione della 41ma edizione della Sagra dell’uva e del vino doc Donnici.

L’appuntamento è per domani, martedì 10 ottobre, alle ore 11.30, per illustrare i vari dettagli del programma.

Il lancio è poi per il fine settimana. Dal 13 al 15 ottobre il borgo antico della frazione alle porte della città sarà protagonista dei sapori e dei colori legati al settore enologico.

Eventi e degustazioni intorno al vino

La Sagra dell’uva e del vino doc Donnici concentra in tre giorni il patrimonio tradizionale di uno dei prodotti di punta del territorio cosentino.

Oltre alla conoscenza e alla degustazione di vino e uva doc, sono previste numerose iniziative collaterali di musica, convegni e dibattiti, spettacoli teatrali, per animare le strade e le piazze di Donnici.

Inoltre la 41 esima edizione di questa sagra andrà anche oltre il periodo di svolgimento classico del fine settimana, con proposte che saranno promosse nei mesi successivi e fino al nuovo anno.

Tutto questo sarà esposto nella conferenza stampa di domattina, a cui prenderanno parte il sindaco Franz Caruso, l’assessore alle attività economiche e produttive Massimiliano Battaglia e Francesca Bozzo in rappresentanza dell’Associazione Accademia Italiana Donnici Doc.

Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    41ma edizione per la Sagra dell’uva e del vino

Quick Navigation