Loading
9 Ottobre 2023By mariacristiana

Nazionali Femminili Under 17 allo stadio San Vito Gigi Marulla

La Città di Cosenza è stata scelta come sede del torneo di qualificazione UEFA Round I della Nazionale Femminile Under 17.

Le atlete delle nazionali di Italia, Francia, Scozia, Slovenia scenderanno in campo per tre giornate di sfide incrociate.

Le sfide partono lunedì 9 ottobre e fino al 15 ottobre saranno disputate nei campi dello stadio San Vito Gigi Marulla e del Centro Sportivo Real Cosenza.

Tre giorni di sport al femminile

Le azzurre, arrivate in Calabria già da qualche giorno, hanno avuto modo di assaggiare l’ospitalità e l’accoglienza nostrana.

L’allenatore Jacopo Leandri ha ufficializzato l’elenco delle 20 calciatrici (13 classe 2007 e 7 classe 2008) che prenderanno parte al girone, che mette in palio tre posti per la seconda fase.

Questo l’elenco delle convocate: in porta Irene Bucci (Hellas Verona) e Sabrina Nespolo (Sampdoria); per la linea di difesa Lidia Consolini (Inter), Anita Di Girolamo (Roma), Michela Mariotti (Juventus), Martina Paniccia (Roma), Claudia Petruzziello (Bayern Monaco), Arianna Pieri (Roma), Sofia Pomati (Milan); tra le centrocampiste Benedetta Bedini (Fiorentina), Maya Cherubini (Roma), Anna Copelli (Juventus), Stella Ieva (Roma), Martina Romanelli (Inter), Benedetta Santoro (Inter); infine come attaccanti Giulia Maria Baccaro (Padova), Alice Bertola (Sassuolo), Eleonora Ferraresi (Juventus), Giulia Galli (Roma), Rosanna Ventriglia (Roma).

In mattinata la prima sfida tra Francia e Scozia e poi nel pomeriggio l’esordio della nazionale italiana, seguendo il calendario prestabilito:

  • Prima giornata (9 ottobre)
    Ore 11: Francia-Scozia (stadio ‘Real Cosenza’)
    Ore 16: ITALIA-Slovenia (stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’, diretta streaming sul sito FIGC)
  • Seconda giornata (12 ottobre)
    Ore 11: Slovenia-Scozia (stadio ‘Real Cosenza’)
    Ore 17: Francia-ITALIA (stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’, diretta RaiSport)
  • Terza giornata (15 ottobre)
    Ore 11: Slovenia-Francia (stadio ‘Real Cosenza’)
    Ore 11: Scozia-ITALIA (stadio ‘San Vito-Gigi Marulla’, diretta streaming sul sito FIGC)



Sostieni la voce della cultura

PopCos è nato dalla passione per la nostra città e dalla volontà di dare voce a tutto ciò che Cosenza ha da offrire in termini di cultura, arte, eventi, cinema e spettacolo. Abbiamo sempre avuto un occhio di riguardo per le realtà più piccole, quelle che spesso rimangono in ombra ma che sono il vero cuore pulsante della nostra comunità.

Sostenere PopCos significa credere nella cultura di Cosenza e contribuire a farla crescere e fiorire. Significa dare voce a chi, con la sua arte e la sua passione, rende la nostra città un luogo speciale.
Se amate Cosenza e la sua cultura tanto quanto noi, vi chiediamo di sostenerci. Ogni contributo, piccolo o grande, è fondamentale.
Grazie di cuore per essere al nostro fianco e per credere nel progetto PopCos.

svg

What do you think?

Show comments / Leave a comment

Leave a reply

Loading
svg
  • 01

    Nazionali Femminili Under 17 allo stadio San Vito Gigi Marulla

Quick Navigation